• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino tagliaerba GF tg tech perde trazione

illo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio trattorino tagliaerba, un Gianni Ferrari tg tech, lo uso regolarmente da più di 15 anni, mai avuto problemi, ogni 2 anni gli faccio fare un “tagliando”. Qualche giorno fa, lo stavo usando da più o meno 1 ora, e senza preavviso ha cominciato a perdere di trazione, il motore gira regolarmente senza perdere potenza, anche con lame accese ma la trazione manca quasi completamente, tanto da non riuscire ad affrontare dislivelli minimi. Qualcuno ha una mezza idea di cosa possa essere successo?
Grazie in anticipo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio trattorino tagliaerba, un Gianni Ferrari tg tech, lo uso regolarmente da più di 15 anni, mai avuto problemi, ogni 2 anni gli faccio fare un “tagliando”. Qualche giorno fa, lo stavo usando da più o meno 1 ora, e senza preavviso ha cominciato a perdere di trazione, il motore gira regolarmente senza perdere potenza, anche con lame accese ma la trazione manca quasi completamente, tanto da non riuscire ad affrontare dislivelli minimi. Qualcuno ha una mezza idea di cosa possa essere successo?
Grazie in anticipo
Mhmm magari solo per banalità
....mancanza l'olio/ nell'idraulica ? Controllato il suo livello?
Manutenzione straordinaria già fatta?
Ricordo male io o ha anche il "traction control" collegato pure lui all'idraulica e se non ricordo male a parte la cinghia che muove le lame .. il resto è tutto idraulico?
 
Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Hai controllato la cinghia che mette in moto l'idrostatica? Può essere tranquillamente usurata e slitta se è ancora la sua originale.
 
Alto