• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino rasaerba Simplicity 4121

Sara Berardi

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho un problema con il mio trattorino simplicity 4212. Tagliando basso esce sempre la cinghia, qualcuno sa quale può essere il problema? Come si può risolvere? Il trattorino è stato tagliandato la scorsa settimana e stamane ho dovuto cambiare 2 volte la cinghia per questo problema. Sottolineo che il terreno tagliato è disconnesso, non so se può essere questa la causa! Grazie mille a chi saprà aiutarmi!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buonasera a tutti, ho un problema con il mio trattorino simplicity 4212. Tagliando basso esce sempre la cinghia, qualcuno sa quale può essere il problema? Come si può risolvere? Il trattorino è stato tagliandato la scorsa settimana e stamane ho dovuto cambiare 2 volte la cinghia per questo problema. Sottolineo che il terreno tagliato è disconnesso, non so se può essere questa la causa! Grazie mille a chi saprà aiutarmi!
Volendola sparare....la mia intendo...
È stato controllato l'allineamento delle pulegge o la tensione della cinghia?

Sara Berardi

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta. La cinghia è tesa l unica cosa è che quando lavora la non sta dritta e lavora in obliquo

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie mille per la risposta. La cinghia è tesa l unica cosa è che quando lavora la non sta dritta e lavora in obliquo
Premettendo che a questi quesiti sarebbe SEMPRE meglio allegare almeno delle foto più dettagliate possibile dedicate a quello di cui si sta parlando....e che in assenza di foto ed info particolareggiate potrebbe essere tutto e il contrario di tutto quindi genericamente si tende a rispondere sui motivi più eclattanti e generalmente possibili...
ma a volte potrebbero NON ESSERE quelle più probabili .(es. Cinghia di misura sbagliata, troppo larga che sta girando troppo poco profondamente nelle gole delle puleggie...)..senza info e foto difficile scoprire cos'altro....

Quindi....rimanendo sul "probabile"..
...probabilmente esce proprio perché non allineata...
Domande
come mai non lo è?
Ci si messo mano?
Si è piegato qualche supporto/componente?
E se si è piegato perché (ha preso qualche brutto colpo sotto) ?

Ultima modifica:
Alto