• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino MTD g185 mulching

james81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
ho un problema con un MTD g185 con sistema mulching, praticamente dopo il cambio lame (montate correttamente), mi ritrovo che durante il taglio l'erba si impacca tutta sotto il piatto e di lato, obbligandomi così a dovermi fermare e scuotere il piatto per farla scendere. Altrimenti rischio che mi si blocchi tutto.....cosa mi consigliate? potrebbero essere il tipo di lame sbagliate? (io al rivenditore ho dato marca e modello e codice motore/matricola)

grazie

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:confuso: se fossero lame sbagliate mi chiedo come non ci sia accorti che di solito "sbagliate" è uguale, praticamente sempre, a "visivamente diverse"?

la prima cosa che viene in mente, quando lo sfalcio si attacca al piatto, è che al momento del taglio l'erba era bagnata...........cioé dopo che è stato irrigato il prato o dopo che c'è stata della pioggia........ma anche al mattino presto per la rugiada .....insomma quando è umido.

Alto