• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino 3000mq STIGA CASTELGARDEN ... ?

jordy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, ho letto per diversi giorni le varie discussioni, ma ancora non riesco ad arrivare ad una conclusione.
Argomento: TRATTORINI RASAERBA CON RACCOLTA...
Ho un campo dietro casa, per ora prato rustico, nel totale saranno 3000 mq (inclusi 2 o 3 vialetti alberati ravvicinati), pendenza solo una ma irrilevante.
Nei vari negozi di bricolage si trovano gli MTD, ma non so perchè, mi sembrano prodotti da primo prezzo, non li sto considerando, sbaglio?
In questo periodo non ho potuto girare per i vari rivenditori e quindi mi sto facendo un'idea solo su vari siti on line, da cui prendo spunto dal forse più conosciuto (senza far nomi, ci siam capiti..).
Quindi, in base alle caratteristiche del prato + i vari consigli degli altri topic, mi sembra di dover ragionare su: Bicilindrico + NO motore proprio + 2 lame.
In ordine di prezzo al 16.05.2020:

- CASTELGARDEN PTX 200 HD: Motore B&S 7220 (656cc 22HP) 13,94HP a 2500 giri, piatto basculante da 102 cm con 4 ruote antiscalpo, venduto a 3624€ compreso di carrellino (mulching si ma non compreso)

- STIGA ESTATE 6102 HW: idem come sopra stesso motore e stesso piatto, venduto a 3927€ compreso di carrellino e qui incluso anche il mulching, a far i pignoli le differenze sono i fari led rispetto al ptx?