• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorini tagliatutto

Francisgarden

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Sto cercando dei consigli su quale macchina acquistare per mantere il mio terreno, ho un'uliveta di un ettaro più 3000 mq di prato libero, ho visto alcuni prodotti che farebbero al caso mio, uno è il Grillo che ormai in tanti conoscono e l'altro è il Benassi.

Ho controllato le varie schede tecniche dei prodotti di entrambi i marchi ed ho visto che montano gli stessi motori Briggs & Stratton.
La differenza è che la Benassi ha due tipologie di prodotti: il Daytona 2 o 4 ruote motrici con motore Vanguard che sarebbe un modello del tutto simile al Grillo serie 9 e il Fox anch'esso 2 o 4wd con lo stesso motore del Grillo serie 10 ma a differenza di quest'ultimo non ha lame ma coltelli come una piccola trinciatrice.
Ovviamente il venditore che tratta solo il marchio Grillo non ha saputo darmi indicazioni in merito a quale sia la scelta migliore, l'altro che tratta il marchio Benassi invece mi ha detto che il Fox con la trincia è meglio perchè più robusto.

Premetto che l'uliveta ha una certa pendenza ma secondo i venditori dopo aver visionato il terreno hanno ritenuto che potrebbero essere sufficienti le 2 ruote motrici, ma certo con il 4wd non vai peggio, dipende da quanto voglio spendere e in tutta onestà non volevo superare i 10 mila euro.
Ho notato che il Benassi costa qualcosa meno del Grillo, secondo voi è tutta una questione di marchio o c'è altro?
E in generale cosa mi suggerite?
Qualcuno ha già prodotti simili e/o li ha mai usati?
Grazie
Un saluto a tutti
 
Alto