• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorini Grillo

kipsta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, qualcuno tra i più esperti sa quanto dura in media un modello Grillo?

Vorrei comprare l'FD450 ma ho visto che è stato presentato e messo in commercio nel 2013, sapete se arriverà il modello nuovo a breve?

Allego il link del modello da me osservato


Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io non saprei se ci sono modelli nuovi "in arrivo" di questo 450 o altri modelli
...ma di una cosa sono sicuro... sono macchine professionali di discreta fascia e buona durevolezza ...che abbiano tante o poche ore di lavoro che siano modelli sostituiti con ulteriore evoluzione oppure no anche da usati mantengono un buon valore..
Per cui anche fosse sostituito, e non lo so....un suo usato costerebbe....
 

kipsta

Aspirante Giardinauta
macchine di discreta fascia? mi sono state "vendute" come le migliori.

per rider con piatto frontale (e cesto di raccolta) quali reputi i migliori in assoluto?

grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
macchine di discreta fascia? mi sono state "vendute" come le migliori.

per rider con piatto frontale (e cesto di raccolta) quali reputi i migliori in assoluto?

grazie
Ce ne stanno di davvero migliori più prestazionali , sia altri della Grillo... ma pure G.Ferrari, Kubota, Iseki ....tanto per citarne tre a caso...questo intendevo per discreta fascia davvero professionale.
 

kipsta

Aspirante Giardinauta
macchine di discreta fascia? mi sono state "vendute" come le migliori.

per rider con piatto frontale (e cesto di raccolta) quali reputi i migliori in assoluto?
 

calce

Aspirante Giardinauta
mio parere.. grillo se la gioca con iseki, ferrari, kubota... bisogna vedere il mod. ma comunque è un'ottima scelta!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mio parere.. grillo se la gioca con iseki, ferrari, kubota... bisogna vedere il mod. ma comunque è un'ottima scelta!
Concordo.
Ma ...è sopratutto in base ai modelli... poi se montano motori iseki e/o kubota ...

@kipsta si continua con un evidente malinteso ....HO SCRITTO che TRA I PROFESSIONALI la Grilllo, o meglio questo suo modello, si attesta in fascia discretamente buona SOLO perché ci stanno modelli PIÙ PRESTAZIONALI sia tra i modelli della stessa Grillo (È LEI, DA PRIMA, che LO SCRIVE basta entrare nel suo sito e spulciare i suoi modelli) sia di altri ben rinomati marchi....NON È INTESO come denigrazione... è e rimane un ottima macchina ...MA tra le PROFESSIONALI ce ne stanno di peggio (anche molto) e ci stanno anche modelli superiori (e pure ben piu costosi).

Di migliori? Come scritto gli "ultra" in base "alle caratteristiche" ?
Tanto per info prova a cercare i diesel frontali ELICOIDALI della Kubota e Iseki
O quelli elicoidali a motorizzazione hibrid
O cercare quelli da prato all'inglese adoperati sui campi da calcio o da golf...
tralasciando OVVIAMENTE quelli a "piatto lame" multiplo....che sono proprio "altra categoria essendo predisposti ad altra ben maggiori superfici
 
Ultima modifica:

kipsta

Aspirante Giardinauta
accipicchia (per non usare un termine peggiore!) li ho visti ma costano 35.000 € circa!

in fascia da 10 max 12.000 € non ne vedo di molto meglio....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ben questo intendevo....il tuo Grillo stesso... MA il modello motorizzato Yanmar e/o diverso dal B&S....costa un botto in più....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Tutti i modelli che la Grillo definisce compresi nella loro fascia professionali (ed esclude i 450)
Es. La loro serie "Stage" ...i 4WD e a ricordi mi pare anche gli FD 900...
 
Alto