• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento prima dell'inverno..

Franck12793

Aspirante Giardinauta
Salve a tuti.. dopo aver effettuato la trasemina con sund e shad e aver concimato con autun K, il prato si presente in condizioni fantastiche.. buona brillantezza e crescita uniforme ( mi sono rifatto alle quantità che spiega Cigolo in un suo topic ), ora volevo sapere come proteggerlo da un possibile attacco fungicida quindi che prodotti usare e se è necessario dare l'antigerminello:confuso:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-se hai avuto problemi di malattie invernali usa un prodotto contenente propiconazolo o tebuconazolo
-l'antigerminante meglio usarlo quando la trasemina avrà 3-4 mesi di vita

cigolo
 

BailA

Aspirante Giardinauta
Mi scuso se non apro un'altra discussione, la mia ragazza ha tagliato il prato così da tirare su le foglie tutto in uno solo che questa settimana si va sottozero.il taglio è meno di 3cm...rischio qualcosa? Inoltre ho molto infestanti con foglia larga e poa annua,consigli?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
sicuramente non gli ha fatto bene e con queste temperature il recupero sarà lento ma non è in pericolo di vita ... visto il taglio basso che l'ha indebolito meglio non usare diserbanti, estirpa manualmente le più invadenti

cigolo
 
Alto