• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento preventivo viburnum

C

cosmol

Guest
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una casa con due piccoli giardini, in uno ho piantato da circa un mese una siepe di viburnum lucido, e nell'altro invece metrosideros. Mi hanno consigliato di eseguire dei trattamenti preventivi per evitare l'isorgere di parassiti o funghi.
Mi consigliate qualche prodotto?
Grazie.

A

Alex75

Guest
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una casa con due piccoli giardini, in uno ho piantato da circa un mese una siepe di viburnum lucido, e nell'altro invece metrosideros. Mi hanno consigliato di eseguire dei trattamenti preventivi per evitare l'isorgere di parassiti o funghi.
Mi consigliate qualche prodotto?
Grazie.

Vai di prodotti sistemici: Confidor 200sl e Folicur SE. E una buona spruzzata di verderame poco prima del riposo vegetativo.

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Cosmol:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

C

cosmol

Guest
Grazie Alex della risposta, scusami ancora, posso trattare adesso ache se ho appena concimato con un concime granulare a lenta cessione, di cui non ricordo il nome?
e poi, i prodotti che mi hai consigliato, mi sembra che siano liquidi, quindi si devono dare insieme all'irrigazione oppure in qualche altro modo?
Scusate la mia ignoranza, ma è da poco che mi sono avvicinato al giardinaggio.

A

Alex75

Guest
Grazie Alex della risposta, scusami ancora, posso trattare adesso ache se ho appena concimato con un concime granulare a lenta cessione, di cui non ricordo il nome?
e poi, i prodotti che mi hai consigliato, mi sembra che siano liquidi, quindi si devono dare insieme all'irrigazione oppure in qualche altro modo?
Scusate la mia ignoranza, ma è da poco che mi sono avvicinato al giardinaggio.

Il Confidorr 200sl va dato per irrigazione, il Folicur SE va dato per nebulizzazione sulle foglie.

I trattamenti sono tanto più efficaci quanto fatti all'inizio della ripresa vegetativa, che per il Viburnum non so quan'è esattamente. Nessuna controindicazione nel dare il Confidor 200sl se hai già messo del concime granulare a lenta cessione.

Alto