• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento Phalaenopsis sfiorita

Vero90

Aspirante Giardinauta
Ho una phal che è da poco sfiorita. Ho tagliato gli steli perché uno dei due stava seccando, in modo che possa sviluppare nuovi steli fioriferi. Nell'attesa come posso trattarla? C'è un modo corretto da seguire che possa aiutarla a crescere?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biro46

Maestro Giardinauta
Continui a bagnarla regolarmente quando le radici sono grigio argento, fertilizzi ogni tre/quattro bagnature con fertilizzante per orchidee e la tieni in ombra luminosa ma senza sole una finestra esposta a est o ovest se a sud devi schermarla con una tenda leggera per evitare che il sole bruci le foglie
 

massimogreen

Giardinauta
Il fatto che hai tagliato gli steli non secchi,non assicura un'altra fioritura, poteva benissimo fiorirti dallo stelo non secco o farti anche un keiky ( piccola piantina).Segui i consigli di biro46.
 

Vero90

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ad entrambi. Seguirò i vostri consigli e ho già comprato un concime. Gli steli sono stati tagliati da una mia amica proprietaria di un vivaio ed esperta di orchidee che, vedendo la pianta, mi ha consigliato di procedere con il taglio. Spero di riuscire a curarla al meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto