• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo fiorifero delle phalaenopsis

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo chiedere come si può far crescere alto lo stelo fiorifero delle mie phalaenopsis…ogni hanno di questo periodo ho sempre una fioritura di quasi tutte ma gli steli sono sempre più corti delle aspettative come mai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti volevo chiedere come si può far crescere alto lo stelo fiorifero delle mie phalaenopsis…ogni hanno di questo periodo ho sempre una fioritura di quasi tutte ma gli steli sono sempre più corti delle aspettative come mai?

Dipende da temperatura e luce l' allungamento dello stelo. Se fa freddo resta corto. Se la pianta era già fiorita l' anno prima, può avere meno energia.
Io non riesco mai a fare crescere dritto lo stelo: si stortano subito verso la luce ed è impossibile raddrizzarli pena rotture.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dipende da temperatura e luce l' allungamento dello stelo. Se fa freddo resta corto. Se la pianta era già fiorita l' anno prima, può avere meno energia.
Io non riesco mai a fare crescere dritto lo stelo: si stortano subito verso la luce ed è impossibile raddrizzarli pena rotture.
non è impossibile, ci vuole pazienza e delicatezza nell'accompagnarli nel tempo, non pretendere di raddrizzarli di 180° quando sono lunghi ormai 20 cm

peppeorchid

Florello
non è impossibile, ci vuole pazienza e delicatezza nell'accompagnarli nel tempo, non pretendere di raddrizzarli di 180° quando sono lunghi ormai 20 cm

in un vaso ho queste tre mini phalaenopsis che lasciassi crescere lo stelo storto si vedrebbero pochi fiori, così colgo l' occasione per mostrare come le vizio verso l' alto
DSCN1601.JPG DSCN1602.JPG

Alto