mi è venuta l'idea di potare l'oleandro in giardino:martello: chissà se ho fatto bene !!! Ora ho letto che bisogna disinfettare i monconi , ma con che cosa?
Speriamo che ricresce!!! Voi che dite? Abbracci Nora:confuso:
Io ho potato i miei oleandri prima dello scorso inverno.Erano piantine di appeno un anno, con tre getti ognuna.Io ,da autodidatta,ho moncato tutti e tre i getti e credevo di averli persi tutti.A primavera dal terreno sono rispuntate cinque nuove piantine attorno ad ogni vecchia pianta.Per fortuna l'oleandro è una pianta tenace e resistente.
In luce di questa mia esperienza, quest'anno ho lasciato almeno un getto per far sì che la pianta riuscisse a tirare nutrimento dal terreno e non dovesse ripartire da zero,a primavera vedrò i risultati(spero positivi!).Comunque io so che l'oleandro va potato dopo la fioritura,quindi ad ottobre va bene ,invece per disinfettare non so quale sia il prodotto giusto (io non uso niente,ma la mia esperienza è limitata)Io direi che il tuo oleandro possa farcela,visto che sono sopravvissuti i miei che erano di appena un anno!In bocca al lupo!
Ciao,ciao:flower: :Saluto: :flower: