M
marcobri
Guest
volevo avere delle indicazioni su una discussione avuta col mio rivenditore stamattina.io possiedo 2 funghicidi della cifo. il primo e il promag fun 8 che uso cm preventivo del marciume del colletto(pythium,phytopfhora ecc), il secondo il grip25 a base di propiconazolo contro sclerotina, dollar spot ioidio ruggini ecc. ora per quanto riguarda il secondo prodotto il grip25, il rivenditore mi ha detto che il propiconazolo non puo' considerarsi cm preventivo ma e' solo curativo cioe' deve essere usato solo a costatazione di patologia avvenuta.e' vero tutto cio'?cioe' possibile che un pre emergenza col propiconazolo non si possa prendere in esame?
da premettere che possiedo quest'ultimo solo per emergenza dato che faccio ogni tanto solo dei trattamenti pre emergenza contro il marciume del colletto e spero di non dover mai usare il propiconazolo, anche perche' il rivenditore diceva che patogeni cm la slerotina dollar spot ecc sono rarissimi sul prato e sono piu' frequenti su piante e arbusti da frutta.
che mi dite in merito?:confuso:
da premettere che possiedo quest'ultimo solo per emergenza dato che faccio ogni tanto solo dei trattamenti pre emergenza contro il marciume del colletto e spero di non dover mai usare il propiconazolo, anche perche' il rivenditore diceva che patogeni cm la slerotina dollar spot ecc sono rarissimi sul prato e sono piu' frequenti su piante e arbusti da frutta.
che mi dite in merito?:confuso: