• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento foglie limone!!!

@lessio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
vi ho scritto per chiedervi una domanda!Allora il mio llimone, impassibile al caldo di questo periodo, ha presentato forme(penso giovanili xk piccole) di cocciniglia cotonosa!!!La causa di questa presenza può essere dovuta alla Palma Cycas, pesantemente attaccata da questo essere!!!
Ho cercato di debellarla...mi hanno consigliato x rimedi naturali dell'olio da cucina passato con un batuffolo di ovatta...beh se devo dire la verità ci prendevo gusto nel vedere la cocciniglia che a contatto con l'olio diventava marrone e si staccava!!!HIHIHIHIHIH!!!!!
Ora le foglie (ma anche già da tempo) presentano un contorno frastagliato...e un colore verdognolo(verde+giallognolo).Cosa posso fare x far rinvigorire le foglie???un trattamento di ferro??
E poi che faccio, il limone è unto bisunto, gli passo dell'acqua distillata come ho fatto x l'olio???
Considerate che ha dei bei frutticini!!!Ho paura di rovinare tutto!!!!
Grazie mille!
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
l'acqua distillata per rimuovere l'olio non serve a niente, io lo lascerei così, al massimo se è proprio unto unto passagli la foglie con un panno asciutto e pulito...
 
Alto