• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattamento antifungo

francibiba

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Sono nuova del forum e rookie anche nel giardinaggio. Vorrei dare del solfato di rame alle mie rose, come trattamento di inizio stagione. Ho questo prodotto ma non so se vada bene e non capisco in che dosi.
Spero di aver inserito il post nella giusta sezione, qualcuno può aiutarmi?
 

Allegati

  • IMG_2445.jpg
    IMG_2445.jpg
    537 KB · Visite: 4

marina89

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ti premetto che di questo prodotto non si trova quasi nulla su internet...ha un foglietto illustrativo ridicolo. Comunque dalle dosi io ho calcolato che se 3,5KG sono per 700l di acqua, dovresti darne 5 g per litro (35oo g : 700l = 5g). Io proverei intanto con 4.5 g x 1l di acqua e vedi i risultati . Se vedi che non cura efficacemente prova con 5g x 1 l. Dovrebbe funzionare egregiamente comunque. Devo dire che in genere questo prodotto è usato sugli ulivi in fioritura infatti c'è il boro ma male alle rose non ne fa. Di solito per le rose si usa rame singolo, zolfo+rame o poltiglia bordolese (rame+calce idrata+zolfo). Ma per esperienza il semplice ossido di rame funziona a meraviglia. Spero di averti dato una mano...
 

francibiba

Aspirante Giardinauta
Marina grazie tantissime!!! Super gentile, ti sei messa a fare calcoli per me (è dalla terza media che non faccio una proporzione ;) ) Proverò, ma devo aspettare una settimana perché sette giorni fa ho dato l'olio bianco (c'era vicino un rincospermo infestato dalla cocciniglia). Di nuovo grazie!!!
Ciao! Ti premetto che di questo prodotto non si trova quasi nulla su internet...ha un foglietto illustrativo ridicolo. Comunque dalle dosi io ho calcolato che se 3,5KG sono per 700l di acqua, dovresti darne 5 g per litro (35oo g : 700l = 5g). Io proverei intanto con 4.5 g x 1l di acqua e vedi i risultati . Se vedi che non cura efficacemente prova con 5g x 1 l. Dovrebbe funzionare egregiamente comunque. Devo dire che in genere questo prodotto è usato sugli ulivi in fioritura infatti c'è il boro ma male alle rose non ne fa. Di solito per le rose si usa rame singolo, zolfo+rame o poltiglia bordolese (rame+calce idrata+zolfo). Ma per esperienza il semplice ossido di rame funziona a meraviglia. Spero di averti dato una mano...
 
Alto