• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamenti per l'oziorinco: che consigliate?

MMarina

Aspirante Giardinauta
Cari amici vorrei approfittare di questo periodo di tregua invernale per mettere a punto idee e strategie da mettere in campo a primavera per la salvezza delle mie rose: Negli ultimi mesi ho visto tantissime fogli mangiate e anche boccioli che restavano piccoli e morsicati.. Una rovina che si è estesa a tutte le mie piante compromettendo la fioritura autunnale..poi è passata anche alle siepi di fotinia..
Mi hanno detto che può essere l'oziorinco e consigliato l'actara, Voi che ne pensate..Alcuni giardinieri mi hanno parlato di lotta biologica..Qualcuno sa darmi qualche idea?
Grazie. :Saluto:

olito

Aspirante Giardinauta
Puoi distinquere se si tratta di oziorinco dal modo di rosicchiare le foglie , sui bordi e dentelata e non rosicchia i fori probabilmente nottua ottimo actrara .

Alto