• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamenti invernali

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
veramente è proprio adesso che si iniziano i trattamenti invernali, con olio minerale se c'è presenza di cocciniglia o similari e anticrittogamici di copertura come rameici e ditiocarbammati, mentre i sistemici si possono usare un po più avanti quando le gemme iniziano a schiudersi. Si privilegiano i trattamenti invernali su drupace, mentre sulle pomace, si focalizzano soprattutto all'emissione delle foglie.

Enzio

Aspirante Giardinauta
Ciao
veramente è proprio adesso che si iniziano i trattamenti invernali, con olio minerale se c'è presenza di cocciniglia o similari e anticrittogamici di copertura come rameici e ditiocarbammati, mentre i sistemici si possono usare un po più avanti quando le gemme iniziano a schiudersi. Si privilegiano i trattamenti invernali su drupace, mentre sulle pomace, si focalizzano soprattutto all'emissione delle foglie.

Io procedo cosi a novembre (caduta foglie ) trattamento con ossicloruro di rame su pesche , sulle mele niente perchè non ho avuto Ticchiolatura ( se c' era trattavo ) , non ho cocciniglia , e quindi niente Olio Bianco , devo ancora incominciare a potare (forse Domani ) quindi non voglio bagnare la vegetazione che poi andrò a togliere , le temperature sono ancora rigide , anzi è in previsione un ulteriore calo , e le gemme sono ferme . GreenGarden è di Treviso perciò più o meno ha lo stesso clima che ho io a Novara .

Alto