• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina. Ma sta per piovere

marcosoi

Aspirante Giardinauta
Abito in sardegna e ci sono circa 18 20 gradi
oggi ho iniziato a mettere mettere il terriccio nel prato per fare la trasemina ma sta gocciolando e sta per piovere.
come devo comportarmi?
se la terra che ho posato si bagna che faccio?
i semi non ci sono ancora.
rilevare la terra è impossibile

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se ti è possibile cerca di finire il lavoro subito, non c'è nulla di meglio dell'acqua piovana di madre natura per bagnare il tuo praticello. Se proprio inizia a piovere troppo aspetta qualche giorno ancora e non preoccuparti, non si danneggerà irrimediabilmente nulla.

cigolo

ciriciriuno

Aspirante Giardinauta
tranquillo!
io ho seminato 15 giorni fa circa e poi nella notte ha fatto un temporale proprio brutto che pensavo mi avesse danneggiato il lavoro.
ho scoperto dopo pochi giorni che non era affatto cosi, grazie all'acqua che è piovuta i semi hanno germogliato prima e a me ha evitato di dover bagnare per bene per un paio di giorni.
importante è che appena semini poi ci passi sopra il rullo (o batti i semi/terra smossa con la vanga) in modo da interrare e far rimanere il piu possibile fermi i semi al loro posto.

ciao
ciri

Alto