Padovano75
Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, in seguito al peggioramento delle condizioni del mio prato, di cui allego foto precedentemente postate (anche se la situazione è peggiorata) mi accingo tra qualche settimana a fare il solito lavoro di trasemina annuale e mi è venuta in mente una cosa: dal momento che il miscuglio di semina è 40% loietto e 40% poa pratensis (erba fienarola) e visto che ogni anno le zone diradate sono sempre le stesse, ossia quelle sempre esposte al sole (oltre al fatto che quest'anno l'impianto di irrigazione deve aver avuto qualche problema che a breve vedrò di risolvere), cosa succede se procedo, dopo aver arieggiato e scarificato a fondo, a traseminare con un miscuglio diverso dall'originale, tipo 40% poa (non so che tipo) e 40% festuca arundinacea?
Ultima cosa, dato che non mi faccio mancare niente, ho anche una bella invasione di gramigna, pensavo di diserbare in settimana col greenex, consigliate prima della trasemina una uleriore passata o rischio di compromettere la nascita della nuova erba?
Grazie
Ultima cosa, dato che non mi faccio mancare niente, ho anche una bella invasione di gramigna, pensavo di diserbare in settimana col greenex, consigliate prima della trasemina una uleriore passata o rischio di compromettere la nascita della nuova erba?
Grazie
Ultima modifica: