• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miscuglio dimenticato

libertas110

Aspirante Giardinauta
salve a tutti .. volevo chiedere questa cosa : ma se uno non sa che miscuglio di semi ha utilizzato al momento della semina, cosa deve fare al momento della trasemina ?? che miscuglio deve utilizzare ???
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
1)Affidarsi a san kiulo.
2)Riconoscere dalla lamina ed altri segni distintivi le varietà.
3)Fare qualche foto ravvicinata dell'erba, caricarla in grande formato su www.imgur.com o www.postimage.org , incollare qui sul forum i link alle foto e sperare che qualcuno riesca a capire da cosa sia composto o almeno che sappia indirizzarti su un miscuglio simile.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se hai un prato è a foglia fine e trasemini con uno a foglia larga (e viceversa) già non è il massimo esteticamente parlando, figurati cosa accadrebbe se ad esempio ci fossero delle zone rovinate e in quelle zone post trasemina l'erba fosse tutta a foglia larga e nelle altre quasi tutta a foglia stretta .... oppure, anche usando lo stesso tipo di miscuglio, se ci fossero delle chiazze verde scuro e delle chiazze verde chiaro (prato leopardato). L'ideale sarebbe sempre utilizzare lo stesso identico miscuglio d'origine per non incorrere in queste problematiche.

cigolo
 
Alto