• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trappole gialle psilla

nevad84

Aspirante Giardinauta
so che questo metodo è di solito efficace...sapete dirmi se usando trappole cromatiche gialle si può tenere sotto controllo se non eliminare la psilla dell'alloro??o cmq se queste trappole attirano anche questo insetto??grazie!!

tuttoagraria

Aspirante Giardinauta
le trappole gialle funzionano ... io ti consiglio la trappola cromotropica COMOTRAP , attivata con sale ammoniacale. Comunque la trappola trova impiego prevalentemente in pieno campo per il monitoraggio e in certi casi particolari per la cattura di massa di alcuni insetti come Ditteri Tripetidi

nevad84

Aspirante Giardinauta
io ne ho piazzate 15 fatte da me(piatti gialli con colla per topi)lungo la siepe di alloro,su un perimetro di circa 40 metri,sono parecchie insomma e stamattina ci sono parecchi insetti...è più una prova voglio vedere se riesco almeno a limitare la presenza di psilla lasciandole 1-2 mesi e rinnovando di tanto in tanto la colla...se necessario poi do anche una botta di piretro...

Alto