• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto testa

miciajulie

Fiorin Florello
spero di no. pensa che trauma il corpo di uno e la testa di un altro. oltre la crisi d'identità.
un esperimento, secondo me, fine a se stesso. con poco rispetto per l'individuo, anzi per gli individui

rocco.co

Guru Giardinauta
Olmo mi raccomando non offrirti volontaria : il mondo è pronto per il trapianto della testa ma non della tua :ciglione::lingua:

TiZeta

Aspirante Giardinauta
L'avevo letto nel bellissimo libro "Stecchiti" di Mary Roach (che consiglio).
Più che trapianto di testa sarebbe trapianto di corpo (che già si potrebbe fare ma senza i progressi medici incredibili accennati nell'articolo resterebbe immobile).
C'è un bell'articolo sulla sperimentazione di tale procedura su un altro blog, se interessasse (senza violare il regolamento del sito) potrei indicarne il link.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Dato che moralmente e eticamente una tale procedura non penso potrà mai essere diciamo avallata, a dire il vero ciò che mi spaventa adesso è il simpatico "protocollo medico di sperimentazione" che si intraprenderebbe. Milioni di animali sacrificati per le solite inutili ricerche buone solo per far carriera universitaria.

Ok, adesso attendo di essere denominato "taliban vivisezionista" :)

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo mi raccomando non offrirti volontaria : il mondo è pronto per il trapianto della testa ma non della tua :ciglione::lingua:

anche perchè il trapiantato dovrebbe avere (per mantenere le mie proporzioni leonardesche) un collo di cigno "di soave fattezza" e "armoniosa beltà"..sicchè.....ciccia!:lol:

Olmo60

Guru Master Florello
L'avevo letto nel bellissimo libro "Stecchiti" di Mary Roach (che consiglio).
Più che trapianto di testa sarebbe trapianto di corpo (che già si potrebbe fare ma senza i progressi medici incredibili accennati nell'articolo resterebbe immobile).

s'è fatto trenta, facciamo trentuno.
Dato che moralmente e eticamente una tale procedura non penso potrà mai essere diciamo avallata, a dire il vero ciò che mi spaventa adesso è il simpatico "protocollo medico di sperimentazione" che si intraprenderebbe. Milioni di animali sacrificati per le solite inutili ricerche buone solo per far carriera universitaria.

Ok, adesso attendo di essere denominato "taliban vivisezionista" :)
moralmente? eticamente? ti sembra che qualcuno si porrà questi problemi "obsoleti" e da Preistoria se e quando gireranno (e girano, girano) soldi? chi ragiona secondo l'etica è uno sconfitto in partenza.:cry:

pollicehulk@

Giardinauta
quello che mi fa ridere è che danno l'idea di essere convinti che ci siano in giro dei corpi a disposizionesenza testa vaganti su cui cucire la capoccia di qualcunaltro a caso:D:D

Olmo60

Guru Master Florello
quello che mi fa ridere è che danno l'idea di essere convinti che ci siano in giro dei corpi a disposizionesenza testa vaganti su cui cucire la capoccia di qualcunaltro a caso:D:D

ridi ridi...vedrai quando ti ricoverai per un'otite e ti ritroverai le orecchie di Star Trek!
spock-leornard-nimoy-star-trek-tos.jpg

Alto