• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto ninfea?

Dupin_a

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

io ho una vasca con una ninfea, ma putroppo seguendo un consiglio di un altro ho messo un strato di terra ed ciò ho piantato li dentro la ninfea che ogni anno mi diventa sempre più grossa e copre tutta la superficie, cosa che mi costringe a tagliarle in continuazione le foglie per permettere ai miei pesciolini di venire a mangiare.

La mia domanda è: mi conviene trapiantarla in un vaso? Se si come posso fare? Non corro il rischio che patisca troppo e mi muoia?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non so cosa risp io di ninfee non ne ho ma se te ne avvanza un pezzetto ricordati di me!ciao ciao

Dupin_a

Aspirante Giardinauta
ahahaha di pezzetti ho paura che me ne avanzeranno parecchi...ho una vasta da 100 litri col fondo completamente coperto di butti di ninfea!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
:eek: :eek: :eek: cioè non hai un laghetto ma un lago!Se mi dici quando lo fai ti mando il mio indirizzo in mp!Oppure in primavera vengo a Genova e posso venire a prendermele!ciao ciao

Alto