• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto bulbini di ciclamini

anna5049

Aspirante Giardinauta
buon giorno, avrei bisogno di un consiglio per i miei bulbini di ciclamino germogliati l'estate scorsa.
La mia idea, sarebbe di metterli in quei vasini, che normalmente vengono messe le piantine per l'orto, che in seguito vengono trapiantate in terra piena.
Ho delle perplessità riguardo la terra che devo usare. Meglio terra acida o terra universale.
Qualcuno di voi esperti mi può consigliare?
Ciao e grazie Anna.:Saluto::Saluto:
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
ciao green95, allora sono cresciuti dentro un vaso dove avevo messo in agosto una talea di ortensia, ma adesso devo travasare l0rtensia in un altro vaso con terriccio per acidofile, che allora non avevo fatto.
Saranno una trentina di bulbetti della grandezza di una bella perla con la sua fogliolina. Come sopra ho spiegato, ho delle perplessità, ma mi interesserebbe e mi affascina la cosa, quindi...................
grazie ciao Anna.
 
Alto