• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto:aiuto!!!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
davidls ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un problema simile e vorrei fare una domada ;
nell'orto fuori milano ho una rosa che vorrei trapiantare in parte a casa , cioe' prelevarne un ramo che esce dal terreno distaccata dalla pianta ma con le radici probabilmete unite .
la mie domande da profano sono se posso dividere la pianta , se si quando il momento guisto per farlo .
Benvenuto David! :)
Ti consiglio di inserire la tua Località nel Profilo, così potremo consigliarti anche in base al tuo clima.

Per il trapianto, hai qualche possibilità di successo se effettui l'operazione in inverno (da novembre a febbraio), in periodi asciutti e senza gelo.

D

davidls

Guest
Ciao Elena,
Grazie ...
Ho appena inserito la localita' (Milano citta') e l'orto si trova a Cologno Monzese vicino Milano ;
dovro' quindi aspettare fino a novembre poi passare parte della pianta in vaso con qualche particolare precauzione? (per es. posso usare la stessa terra , devo bagnarla spesso , tenerla al riparo da sole e vento ... )

Davide

Alto