• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto:aiuto!!!!!

P

paola2

Guest
:martello: ciao a tutti mi serve una vostra mano! ieri mia suocera mi ha colto dalla terra una bella rosa!!!! la abbiamo presa con tutte le radici facendo attenzione a non romperle! vi premetto che la rosa non e' in fiore!!! ancora non ha dei boccili! secondo voi risentira' che la ho tolta della terra x metterla in un vaso?come mi devo comportare? come bisogna curarle le rose io non ne sono esperta aiutatemi!!!!vi chiedo un'ultima cosa, sempre mia suocera mi haregalato un'altra rosa che in fiorituta,pero' divide il vaso con un'altra pianta pero' la vedo sofferente cioe' sta' stretta come posso togliere quella pianta senza fargli del male? scusate del mio poema grazie

nicola71

Guru Giardinauta
assassina!!!A parte gli scherzi non è propio il periodo per togliere le piante e piantarle,poi poverina dalla terra al vaso!Di solito queste operazioni vanno fatte quando la pianta è in riposo,quando non ha le foglie.Probabilmente a dir poca,sofrira' moltissimo.Per quanto riguarda l'altro quesito,qual'è la povera pianta che divide il vaso con la rosa?? :martello2

lobelia

Florello Senior
Rosa pulp!

Che tragedia! :cry: Una rosa abituata alla terra piena rinchiusa in un vaso (in genere si fa il contrario!) e poi con le radici tirate fuori così??? Ti rinvio agli esperti. Io ho sempre lavorato le talee, ma non in questo periodo. Le rose poi le ho sempre lasciate sole, sono troppo belle. La rapinata che rosa è? Nel vaso le radici delle due piante saranno tutte intrecciate, povere....
Un consiglio, tipo: ammazza la sòcera? :ciglione: