• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianti verze e cavolfiori: fino a quando?

Marco.C

Aspirante Giardinauta
ciao,
secondo voi qui in Emilia fino a quando posso trapiantare delle piantine di verze e cavolfiori?
Posso trapiantarne altre nella seconda metà di settembre?
un saluto

albertchem

Aspirante Giardinauta
io le pianto in scala dalla primavera a fine settebre e ho un raccolto sempre fresco in tutti i mesi dell anno(chiaramente non tutte le varieta si adattano a crescere al caldo o al freddo,ma io avendo posto prendo le sementi delle varieta che prediligono le varie stagioni, ne semino poche 2 volte al mese,oggi ne ho trapiantate 20 per ogni tipo di cavoli autunnali,poi conto di fare altre due trapiantate,comunque dovresti vedere di quale varieta sono le piantine per sapere il periodo loro piu adatto..

Marco.C

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io purtroppo è la prima volta che pianto cavoli (e intendo verze, cavolfiori e broccoli) e sto comprando le piantine soltanto ai mercati: non mi sanno dire nè il nome della varietà nè se sono adatte al caldo o al freddo come dici tu.
Sai dirmi, eventualmente, quali verze e cavolfiori posso addirittura piantare direttamente a dimora ora, le varietà insomma che posso raccogliere in dicembre-gennaio?

Alto