• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapiantare un limone

milhouse

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi servirebbe un consiglio x trapiantare un alberello di limone di qualche anno è una pianta messa a dimora in un angolo molto infelice che non la fà sviluppare, qual'è il periodo migliore? e alta poco più di un metro con rami molto disordinati,vorrei dargli una piccola potatura e appena possibile spostarla, cosa ne pensate?che raccomandazioni mi date?...grazie anticipatamente!

ciao a tutti mi servirebbe un consiglio x trapiantare un alberello di limone di qualche anno è una pianta messa a dimora in un angolo molto infelice che non la fà sviluppare, qual'è il periodo migliore? e alta poco più di un metro con rami molto disordinati,vorrei dargli una piccola potatura e appena possibile spostarla, cosa ne pensate?che raccomandazioni mi date?...grazie anticipatamente!

puoi trapiantare in primavera verso fine marzo-aprile e poi poti e dai rame.ciao
vincenzo

LucaXY

Master Florello

Ciao concordo quanto detto da Vincecos soltanto lo trapianterei più presto (inizio-metà marzo).
Per la potatura potresti farla anche in autunno iniziando dall' eliminare i rami secchi o morti e cimare i rami che secondo te "disturbano" la sua eleganza :eek:k07:
ciao ciao

Alto