• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapiantare piantine di carciofo adesso?

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
ciao, al garden da cui mi rifornisco sono ricomparse delle piantine di carciofo "violetto di romagna", marca Orto Mio. Mi chiedo, ma si possono trapiantare anche adesso?

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao, puoi trapiantarli adesso , bagnali con regolarità (data l'elevata sensibilità della piante all'asfissia radicale)per tutto settembre. Man mano che le temperature si abbassano usa intervalli più lunghi. Marcello

focus20rm

Aspirante Giardinauta
si il periodo dovrebbe essere buono per piantarli.. anche perche le piante di carciofo si seccano in estate per rispuntare in autunno! mi raccomando la terra ben concimata e bella lavorata e almeno un metro tra le piante!

Alto