• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapiantare pianta di limone

PIANTAGRASSA1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ancora nn mi oriento bene ...dunque chissà se riuscirò a trovare dove ho postato questo messaggio.
Veniamo al dunque, a febbraio ci hanno regalato una pianta di limone ,non troppo grande, ed ancora sta nel suo vaso di plastica del vivaio dove l'hanno comprata. Volevo trapiantarla in un vaso di terracotta, ma non oso farlo perchè sta fiorendo e non vorrei rovinare la fioritura. Qualcuno sa consigliarmi quando sarà il momento più appropriato?
Grazie
 

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Guarda, non so quando è il momento giusto però un mese fa circa ho comprato un chinotto in fiore ed era anche lui in un vaso di plastica. Io senza pensare alle possibili controindicazioni l'ho trapiantato subito in un vaso di terracotta senza però toccare il suo pane radicale e ho usato terra di campo concimata con letame maturo e molto drenante....adesso è pieno di tanti piccoli fruttini!!!!!!!!!!!! In bocca al lupo! ;)
 
Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ancora nn mi oriento bene ...dunque chissà se riuscirò a trovare dove ho postato questo messaggio.
Veniamo al dunque, a febbraio ci hanno regalato una pianta di limone ,non troppo grande, ed ancora sta nel suo vaso di plastica del vivaio dove l'hanno comprata. Volevo trapiantarla in un vaso di terracotta, ma non oso farlo perchè sta fiorendo e non vorrei rovinare la fioritura. Qualcuno sa consigliarmi quando sarà il momento più appropriato?
Grazie
Travasa tranquillamente ,non toccare il pane radicale,usa terriccio per agrumi oppure fai te come Mariella ,io preferisco in questo modo.
ciao
vincenzoi
 

PIANTAGRASSA1

Aspirante Giardinauta
grazie 1000, mi dispiaceva vederlo in quel vaso così brutto, ora piove e nn posso mettermi al lavoro ma domani lo faccio subito!:eek:k07:
 

PIANTAGRASSA1

Aspirante Giardinauta
piccolo problema con il limone su alcune foglie la parte inferiore ho trovato questa bella sorpresa..allego la foto, che cosa faccio e soprattutto no prodotti che possano compromettere l'utilizzo dei limoni
grazie :(
 

Allegati

  • LIMONE IMGP0865...JPG
    LIMONE IMGP0865...JPG
    71,3 KB · Visite: 1.566

Giovanni-35918

Aspirante Giardinauta
Vai con il verderame 2 volte ogni 15 gg, Usa lo Sprintene, un tappo e 1lt d'acqua e spruzza sulle foglie e tronco una volta a settimana fino a settembre, poi per le radici usa synergist plus un tappo in 5 lt di acqua, appena trapianti e poi ogni 30 giorni fino a settembre per via radicale, a fine settembre coprilo e riempilo di letame.
I frutti l'anno prossimo perche adesso il rame brucerà i fiori, per' non perdi la pianta
 
Alto