• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapiantare e piantare

alfi85

Aspirante Giardinauta
salve a tutti dato che ora è arrivata l'estate, ho trovato un po' di tempo per mettere in ordine le mie piante. Volevo sapere se è possibile trapiantare rose in vcaso anche se sono in vegetazione e piantare in un vaso, senza correre il riscio di ucciderlo, una piantina di salice che ho fatto radicare in acqua. Grazie mille
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
salve a tutti dato che ora è arrivata l'estate, ho trovato un po' di tempo per mettere in ordine le mie piante. Volevo sapere se è possibile trapiantare rose in vcaso anche se sono in vegetazione e piantare in un vaso, senza correre il riscio di ucciderlo, una piantina di salice che ho fatto radicare in acqua. Grazie mille

per il salice non so che dirti...

per la rosa: lo puoi ancora fare, fino alla fine di giugno. devi però fare attenzione a non rompere il pane di terra che avvolge le radici, perchè la danneggerebbe molto.
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
quindi per la rosa basta che nn rompo ilpane di terra e la ficco con tutto il pane nel nuovo vaso??
un'altra cosa: è possibile trapiantare anche un glicine bianco che è in un piccolo vaso e soffre molto?? grazie mille
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Come al solito "salto" nelle discussioni altrui. E se invece dovessi passare da una rosa in vaso alla piena terra??? Vale sempre fino a fine mese (quando il caldo non è ancora al suo picco) oppure aspetto settembre e con calma sistemo l'aiuola???
 
Alto