• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare fragole aiuto!

L

linda77

Guest
Salve a tutti, questa sera o comprato 3 piante di fragole rampicanti, volevo sapere un vostro consiglio, le piante le voglio mettere in un vaso grandissimo max grande in questo periodo li posso trapiantare? faccio presente che le piantine contendono gia il fiore.
CIAO A TUTTI
 
C

Constance Spry

Guest
Mah! Non è che sia un'espertona dell'orticoltura, ma credo che le puli trapiantare anche adesso. Coi fiori lo facciamo, perchè non con la frutta?!
 
C

Clematide

Guest
Alle fragole piace essere concimate molto, soprattutto concime organico (letame) se non ti va di usarlo oppure non puoi procurartelo ci sono concimi biologici che hanno la stessa funzione.
Ne ho comprato uno a lenta cessione (pacco da 5 kg) in granuli all'ipercoop, adatto per coltivazioni biologiche, l'unico problema è che puzza moooooolto più del letame. Per ora i vicini tacciono e io continuo a usarlo.
Ciao
 
G

Gloria2

Guest
Sì, io penso che a Catania tu possa tranquillamente trapiantare le tue fragole. Sei sicura che si tratti solo di tre piantine? Quando io compro le piante, in genere da una piantina ne tiro fuori altre, semplicemente dividendole in cespi. Controlla bene, afferrando con le mani la base degli steli e provando ad aprirli un po': si dovrebbe capire bene se la pianta contiene più "gruppetti" di piantine. Ciao!
 
A

ALBERTO

Guest
Ciao Linda77, anch'io ho già suddiviso delle piante di fragola in nuovi vasi, in attesa della bella stagione. Queste nuove piantine le ho dovute poi riparare in serra (da noi in Piemonte conviene riparare le piante almeno fino alla metà di Marzo). Beh ..ti posso dire che in serra hanno già cercato di creare qualche piccolo fiore. Volutamente l'ho staccato. Meglio aspettare il momento di riportarle all'esterno.
Un saluto a tutti
ALBERTO
 
Alto