• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia

decky

Florello Senior
Hai ragione E-li :)
Devo ritalearmi la red :ciglione:
Ho solo la sillamontana, la lascio fuori tutto l'anno, secca d'inverno per poi ributtare in primavera .
Anche i fiori sono carini e in più è a crescita veloce, perfetta per ciotole e cassettine :)

denicolomena

Aspirante Giardinauta

Belle le tue...... anche la mia non è male.....
152%20-%20Tradescantia%20(Commelinaceae).JPG

:Saluto:

maril

Giardinauta
Belle le tue...... anche la mia non è male.....
152%20-%20Tradescantia%20(Commelinaceae).JPG

:Saluto:

concordo con chi dice che è una pianta dalle poche prestese. io al momento ne ho una varietà in acqua e cresce abbastanza. non la tengo però al sole diretto e non l'ho ancora rinvasata per paura... di segnarle un tragico destino come già accaduto per una precedente talea.

la tua varietà però non l'avevo mai vista... mi sbaglio o è eretta?

Papyrus

Master Florello
Aseret, ma è stupenda :D ti faccio la stessa domanda di decky, e aggiungo: è di facile reperibilità?
Proprio ieri durante una visita ad un'amica, nel giardino della sua vicina, ho fatto una piccola raccolta di talee di tradescantia :D verde e variegata bianca :D

Alto