• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia

francy_9

Giardinauta
Mi hanno dato a settembre una talea di questa pianta,aveva già le radici ma io l'ho voluta lasciare lo stesso in un vaso colmo d'acqua!sembra bella e sana,l'unica cosa è che le punte delle foglie sono secche e poi quando arriva la bella stagione devo metterla in un vaso con la terra o posso lasciarla nel'acqua?Grazie...

Gio.zirone

Aspirante Giardinauta
la piantina va messa in un vasetto con terra soffice, innaffiata con pchissime gocce di acqua.gradisce i raggi del sole specie se non troppo caldi.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Pochissime gocce di acqua sono esagerate (per difetto), diciamo che puoi lasciarla in acqua per un altro paio di mesi poi puoi trasferirla in vaso, avendo cura di tenerlo un po' umido per i primi giorni, in quanto le radici devono abituarsi al passaggio dall'acqua al terriccio.

Alto