• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenzia triste.

L

Lola1

Guest
Oggi guardavo la kenzia che mi hanno regalato
e l'ho trovata triste, ossia e' di un colore verde spento non e' bella verde la settimana scorsa l'ho trapiantata xche' era in un vasetto di coccio troppo piccolo spuntavano le radici dal vaso e ho rifilato le foglie xhe' le punte erano secche e il terriccio inzuppato d'acqua le ho dato un po di fertilizzante per piante verdi ma niente da fare anzi le foglie stanno cominciando ancora a seccare cosa posso fare da cosa puo dipendere?? Ciao
 
L

ludijuly

Guest
Non vorrei deluderti ma tempo fa è successo anche a me... da un certo punto in poi ogni foglia si seccava finchè, sigh, è morta! e non ho mai capito perchè. Forse la kenzia subisce qualche attacco fungino mortale, o marciume, non saprei, ti scrivo solo per consolarti ma spero che qualcuno sappia dirti come salvarla!
in bocca al lupo!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Lola. Non tenerla troppo zuppa, meglio che patisca un pò la sete piuttosto che affogare! Ha luce sufficiente? Se hai modo di metterla fuori all'ombra durante l'estate le farà sicuramente bene...
 
Alto