• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescantia purpurea

Fausta

Maestro Giardinauta
Non so se è la sezione giusta, ma volevo mostrarvi l'esuberanza di queste tradescantie valtellinesi, fotografate un'ora fa.
Mi scuso per la qualità delle foto, ma pioveva a dirotto...
Forse Valtellinese e Cieloblu le riconosceranno...e forse anche Commelina...

Uploaded with postimage.org

Uploaded with postimage.org

steff

Florello
ne stò facendo alcune piantine da talea ,mi piace molto il colore fuxia acceso dei fiorellini ,vorrei accostarla ad altre commellinacee ...
quale mi consigli ? Grazie steff .

Federica

Master Florello
Come la mia!!!!!! Adesso il colore è meno rosso, non c'è più sole!!!!! ma sta fiorendo ancora.....proprio belle e giganti!!!! ciao :Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Stupende, vigorose, bellissime :hands13::hands13::hands13:.... ancora un po' che crescono .... col peso si rovescerà il vaso :eek: bisognerebbe stare li sotto ad aspettare ...

Fausta

Maestro Giardinauta
ne stò facendo alcune piantine da talea ,mi piace molto il colore fuxia acceso dei fiorellini ,vorrei accostarla ad altre commellinacee ...
quale mi consigli ? Grazie steff .

Mi dispiace Steff, ma mi sto interessando da poco al genere. Per non consigliarti male, lascio spazio agli espertissimi in materia!
Interesserà anche a me un buon accostamento perchè ho posto anch'io delle talee a radicare.
Ciao

GORLA

Florello Senior
e corrompere un pompiere che la grondai e pericolosa ....e poi furto ...anchio a vasto aveva tutti i balconi se trovo la foto la metto ciao e bellissima io ne ho due pezzetti bruttini ......anna

Luisaa

Giardinauta Senior
e corrompere un pompiere che la grondai e pericolosa ....e poi furto ...anchio a vasto aveva tutti i balconi se trovo la foto la metto ciao e bellissima io ne ho due pezzetti bruttini ......anna

Grazie per la bella idea Gorla !!!! :)

Fausta, non ci avevo pensato che potevi corrompere un pompiere.... :lol:

GORLA

Florello Senior
che bello ......e allora passa di li con la scala ..eeeeeeeeee ula una potata ,puo sempre dire che intralciava la vista ....al panorama ....se poi riesce ricordati delle amiche

Fausta

Maestro Giardinauta
Ehmm, la vedo dura...se solo incontrassi per caso, lì sotto, la proprietaria...dovrà pur regolarle un po' prima di ricoverarle per l'inverno, sarei felice di darle una mano e ti terrei presente, cara Anna...

GORLA

Florello Senior
ma dici che la ricovera ,sai che non credo lo faccia ,sarei curiosa .grazie sei gentile del pensiero

Fausta

Maestro Giardinauta
ma dici che la ricovera ,sai che non credo lo faccia ,sarei curiosa .grazie sei gentile del pensiero

Infatti è mia intenzione curare la situazione. Sono anni che la osservo, ma sinceramente in inverno non ci ho mai fatto caso se fosse presente o no.
Quest'anno non mi sfuggirà...però calcola che qui il termometro scende spesso sotto lo zero...

Alto