• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tradescanthia

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao a tutti, che bella la mia Tradescanthia nel mio bagno, penso che sia della specie "Albiflora tricolor", in quanto ha le foglie variegate color panna, verdino e rosa/porpora. E adesso!!!, si cercano consigli per la sua coltivazione: pochi libri, o riviste danno metodi di coltivazione, confermano che ha bisogno di poche cure, molta luce, annaffiature minime, concimazioni, cimature e/o potature (addirittura alcuni consigliano di "rifarle ogni anno", perchè diverrebbero disordinate.
E allora qual'è il problema?: il problema è che i libri insegnano, ma le esperienze personali di coltivazione hanno più valore, quindi vi lascio la "parola", e resto in attesa.
grazie Ciao Pat
P.S. Buon Week-End.

[This message has been edited by Pat (edited 02-03-2001).]
 

Similar threads

Alto