• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trachelospermum Star of Toscane - Falso Gelsomino Giallo

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Oilà ... oggi mi sono comprato questo falso gelsomino, è già tutto fiorito ed è sicuramente troppo presto :mazza:

Comunque: qualcuno di voi ha esperienza con questa pianta, è così facile da tenere come pubblicizzato sul cartellino ? Fiorisce veramente tutta l'estate ?

Grazie,
Ciao Nicola.
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
si parli di questo ,lo trato come il fratello,el mio ora è pieno di boccioli ,a me fiorisce 1 volta sola fra maggio e giugno

25u4rxe.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Uh si proprio quello, il mio è giovane giovane per cui ha le foglie molto più chiare ma è lui. Quindi fiorisce una volta sola come il fratello "standard" ... vabbeh, speriamo cresca bene :)

Grazie,
Ciao Nicola.
 

marirosa

Giardinauta Senior
si parli di questo ,lo trato come il fratello,el mio ora è pieno di boccioli ,a me fiorisce 1 volta sola fra maggio e giugno


Ce l'ho anch'io, giovane, giovane ma ora non ha più fiori...però a guardar bene intravedo dei bocciolini che stanno per schiudersi.
Una domanda: visto che il vaso originario è davvero troppo piccolo (neanche 18 cm di diametro a occhio e croce) mi conviene travasarlo ora oppure aspetto? l'ho preso a metà luglio dal vivaio Mates piante qua in Maremma...ciao ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

marirosa

Giardinauta Senior
Gloriosa, scusa ma se puoi e se vuoi la metteresti una foto del tuo com'è ora in tutta la sua interezza? Grazie, è troppo bello!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'ho visto qualche settimana fa in vendita. Davvero una bella pianta. Per fortuna cominciano ad esserci parecchie varietà, così le nostre città saranno più colorate e varie :)
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ma il vostro rinco-giallo lo tenete al sole oppure a mezz'ombra? Lo chiedo perché sul cartellino si leggeva fra le righe come una raccomandazione a metterlo al riparo dal sole:Saluto:
 
Alto