• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso gelsomino star of toscane aiuto.

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Qualche giorno fa ho comprato tre falsi gelsomini star of toscane, per coprire delle fioriera con graticcio. Le piante sono in buone condizioni solo che non conoscendole, avrei bisogno di capire una cosa. Ho visto che le piante presentano questi germogli che sembrano secchi, è normale o sono proprio secchi? Grazie a chi risponderà.
24ddf4c8a3540a5682119382155286b6.jpg

6094660eac76efb02a17614ca3693bcb.jpg

23d645c19e6383470c30b5d3952cdff3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mike65

Aspirante Giardinauta
Sembrano secchi ma le piante sono in salute a vedere le foglie,se tagli in alto quei rametti e se esce un lattice bianco significa che la pianta è viva. Per me andrebbero potate togliendo tutti quei rametti solitari,si favorirebbe l'emissione di nuovi getti dal basso. Comunque è una pianta che da soddisfazione per le sue fioriture ed è altamente schermante.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Sembrano secchi ma le piante sono in salute a vedere le foglie,se tagli in alto quei rametti e se esce un lattice bianco significa che la pianta è viva. Per me andrebbero potate togliendo tutti quei rametti solitari,si favorirebbe l'emissione di nuovi getti dal basso. Comunque è una pianta che da soddisfazione per le sue fioriture ed è altamente schermante.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Guarda le ho rinvasate qualche giorno fa e le piante sono vive perché inevitabilmente qualche rametto si è rotto per posizionarle. Oltretutto erano in dei vasetti minuscoli. Ha un sacco di germogli verdi e pronti a fiorire, ma questi sembrano secchi. Magari aspetto qualche mese e vedo che succede. Grazie per la risposta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Dalla foto non riesco a vedere bene il bocciolo. Fossi in te non toccherei niente in quanto la pianta è prossima a fiorire. Se a fine maggio non vedi fioritura posta altre foto e ne riparliamo.

Come ho scritto ha un sacco di boccioli verdi pronti a fiorire. Ma questi sono marroni e duri, sembrano secchi. Le piante al vivaio erano fuori e nn vorrei che qualche gelata tardiva li abbia rovinati anche perché qui febbraio è stato caldo per poi avere delle gelate a marzo con le piante tutte un fiore. In dal caso chiederò ancora il vostro aiuto per la potatura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto