• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tra poco montaggio grigliati.... sos rampicanti!

Mottolina

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, tra qualche giorno faremo montare sul nostro terrazzino dei pannelli grigliati per farci arrampicare delle belle piantine, mi date qualche consiglio? purtroppo il mio terrazzino è molto ventilato, ma è esposto al sole fino alle 12/13. :Saluto:

Mottolina

Giardinauta Senior
Allora... dopo tante peripezie... ci hanno montato i tralicci... a breve metterò qualche foto ma intanto vorrei un consiglio spassionato... quali piante possono andar bene visto che sul mio terrazzino c'è sole solo di prima mattina?

aron56

Giardinauta Senior
E' anche molto profumata, deve avere il piede all'ombra e il resto al sole come le Clematidi!!!!

picci64

Aspirante Giardinauta
io ho messo una rete intorno a tutta la ringhiera ed ho da una parte l'edera che accompagno man mano dirigendo il suo cammino,dall'altra ho una passiflora cerulea,molto bella ora già in fiore.questa vuole il sole per fare una bella fioritura.poi ho messo due cannicciati di quelli estensibili.su uno ho disposto due splendide clematidi con tutti gli accorgimenti necessari,l'altro l'ho attaccato su una parte della ringhiera sempre al sole ad ho messo da una parte rincospermo,a centro bouganvilla e dall'altra parte una pandorea.poi ho messo in una grande fioriera tre piante di gelsomino e col fil di ferro ho fatto l'archetto per farle arrampicare.l'effetto è proprio carino.e poi ci sono le rose rampicanti che ho disposto su una rete avvolta intorno ad un pilastro che ho sulla terrazza.condivido con silvia l'idea della lonicera,è molto bella e profumata.non riesco a trovarla,la volevo anch'io.e poi c'è il plumbago con i suoi delicati fiorellini azzurri o se vuoi una bouganvilla californiana cha ha dei fiori di un rosso cangiante pazzesco...

Alto