• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tra moglie e marito

rocco.co

Guru Giardinauta
In una coppia quali sono le ragioni per cui si litiga più spesso?:rolleyes:
I tormentoni al cui cenno si innesca la miccia?:fifone2:
Richiami ai familiari "Sì ma tua madre....":mazza: oppure comportamenti reiterati tipo la cicca spenta in giardino :martello2.... cosa vi da così fastidio da non resistere
E soprattutto a cosa ricorrete per riappacificarvi?
images

hermioneat

Florello
Che domanda difficile, Rocco... Ti dirò, Sabato 26 gennaio festeggiamo i 28 anni di matrimonio e se ti dico che non so ancor perchè "bisticciamo"? L'ho scritto tra virgolette perchè non sono veri e propri litigi. Sono più che altro esposizioni vivaci di opinioni diverse. Su cosa? Su tutto...o meglio.... su qualsiasi cosa, dipende dal momento, dai nervi per altri motivi (ferrovie, lavoro, anziani noiosi). Niente di particolarmente grave da tirarsi i piatti in testa o non parlarsi per giorni. Sono esplosioni temporanee di pochi minuti. Poi, come se niente fosse, uno dei due, indifferentemente,riprende a parlare normalmente e l'altro risponde.

Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
Mio marito mi odia quando lascio il rubinetto dell'acqua calda aperto per tanto tempo - lui dice ore (ma non e' vero)
Io lo odio quando mi critica perche' sono generosa e offro cifre in beneficenza che secondo lui sono esagerate (ma non e' vero, perche' si tratta di piccole somme) e va avanti per mezz'ora fino a quando non lo mando affan :fischio:

quadricromia

Guru Giardinauta
Certamente la suocera!
Le bottiglie vuote di shampo e bagnoschiuma in doccia che mi fregano quando è il mio turno, i calzini a terra o arrotolati nella cesta dei panni sporchi, la carta del prosciutto vuoto in frigorifero, le cicche di sigaro in balcone....sono zucchero in confronto alla suocera :)

michelepm

Florello Senior
Michy ha chiamato mio padre, ha detto se puoi salire a controllare il pc:);
Michy ha chiamato mio padre, non trova più Dmax sulla tv:azz:;
Michy ha detto mio padre appena hai due minuti sali su un attimo:(;
Michy ti dispiace andare a controllare perchè alla macchina di papà non funziona uno stop:cry:;
Michy.....Michy......Micky...... Micky :muro:

Dovrebbe bastarti:D il resto sono classici discorsi tra marito e moglie che non usciranno mai sul tg:lol::lol:

Fortunatamente la suocera compensa di gran lunga il suocero.

daria

Master Florello
I nostri fastidi son tutti di politica interna :D ingerenze parentali superate da tempo,praticamente l'unico contatto a rischio rimasto e' quello con la mia suocera vecchina, con la quale son forse piu' bendisposta io del suo figliolo, quindi...

miciajulie

Fiorin Florello
aver sempre da ridire, far notare quello che 'di sbagliato' ha fatto l'altro, e non accorgersi quando siamo noi in prima persona a farlo è sport praticato chez nous. un po' da vecchietti rincitrulliti. ovvio che ambedue abbiamo la certezza di essere molto più magnanimi dell'altro, di lasciar correre più dell'altro... di fondo siamo simili assai.
fuori dai denti quello che mi fa imbufalire è essermi già beccata due-tre osservazioni la mattina uscendo nei pochi metri dalla porta d'ngresso all'ascensore. le vivo come 'osservazioni', ma per l'altro 50% sono pour parler. e che ritiene di poter dire la sua bla bla bla... ma che bisogno ci sarà mai di parler così tanto e in così poco tempo, e soprattuto così a capebiiiip, mi chiedo!
sto zitta per un po'... fino a quando comincia a dirmi qualcosa di meteo/politica/economia di sua sponte, tranquillamente. e si riparte...

THEJAM1112

Apprendista Florello
...ma è normale dopo 20 anni di matrimonio correre dietro al tappino del dentifricio (che lui apre per primo e regolarmente perde) tutte le sere dopo la mezzanotte????? ho anche provato a comprare il tubetto di dentifricio col dosatore..... me l'ha smontato pensando che fosse difettoso, gli è caduto e ha perso pure quello.... prima o poi lo legherò con una catenella!!!

Pin

Master Florello
Il bello è che noi non litighiamo mai.
Perchè perdere tempo su cose che tanto rimangono tali e quali?
Oggi mi ha rimproverato perchè 'pare' ieri sera mi abbia dato la buona notte e io non ho risposto, peccato che l'ho presa come risposta al mio. Cosa dite chiedo i danni all'otorino che ha detto che ci sente bene?
Oppure perchè risponde partendo con un no non è così per arrivare a dire quello che avevo detto io?
Il fatto che deve sempre dire, possibilmente davanti agli altri, no hai sbagliato non è così, non ha detto così.
Facile rispondere meno male che ci sei tu detentore della sicurezza e delle certezze.
Ma è molto più facile combattere il tutto con un bel silenzio, dopo un po' che non spiccico parola allora mi dice ma forse mi sono espresso male.
Poi , ti diro (cit) è facile prendersela con le suocere cara gnocchissima.

_ortensia_

Master Florello
Più mi da ragione, più mi incavolo, sembrerà strano ma è cosi perchè sa che cosi facendo può chiudere il discorso senza altri scontri:sgrunt:
E tutte le discussioni son sempre le solite che ormai tutti voi avete imparato a conoscere: parenti serpenti.
Non ci fossero loro noi avremmo litigato pochissimo e forse non avremmo litigato per nulla:sgrunt:
L'unica cosa su cui avremmo potuto litigare forse, sarebbe per troppi fiori sul balcone e in casa:D:D

THEJAM1112

Apprendista Florello
Bhè, Pin anche noi non litighiamo mai!!!!

o meglio..... io litigo da sola.... lui è il silenzioso....
.... i primi anni mi traumatizzava emotivamente perchè dopo che avevo sfuriato, non avendo il botta e risposta stavo peggio di prima e rimuginavo; adesso il suo silenzio, che ho imparato a conoscere, mi soddisfa.... quando fa così SONO CERTA DI AVER RAGIONE il suo silenzio equivale alla coda tra le gambe, io martello molto meno e ci guadagno in fegato e gastrite (tutta fatica sprecata, troppo orgoglione per darmi ragione!!!!)

_ortensia_

Master Florello
ah dimenticavo, per far pace gli metto sotto al cuscino un cioccolatino fondente che gli piace tanto:love::love:
Mentre lui arriva con un piccolo fiore raccolto in giardino:love:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Bhè, Pin anche noi non litighiamo mai!!!!

o meglio..... io litigo da sola.... lui è il silenzioso....
.... i primi anni mi traumatizzava emotivamente perchè dopo che avevo sfuriato, non avendo il botta e risposta stavo peggio di prima e rimuginavo; adesso il suo silenzio, che ho imparato a conoscere, mi soddisfa.... quando fa così SONO CERTA DI AVER RAGIONE il suo silenzio equivale alla coda tra le gambe, io martello molto meno e ci guadagno in fegato e gastrite (tutta fatica sprecata, troppo orgoglione per darmi ragione!!!!)

Guarda il mio non è un silenzio assenso, tutt'altro, so che lo irrita e dopo tanti anni ancora non ci ha fatto il callo.
Io zitta e lui parla parla parla......................

cactus91

Maestro Giardinauta
Vale solo per mariti e mogli o anche per fidanzati??? Ho rivisto adesso il titolo:martello::martello:!

Sono quasi sei anni che stiamo insieme! Siamo praticamente cresciuti insieme (viviamo nello stesso piccollissimo paese, stesso asilo, stesse elementari e medie)! Litighiamo ogni tanto, sempre per le stesse cose (personalità e certi modi di fare, che aimè non si possono cambiare e rimangono così:storto:), poi certe volte per la suocera (sono sempre di mezzo, ho visto che è un problema comune:lol:).
Se fosse per me non litigheremmo neanche. Io mi arrabbio al massimo per un ora poi è come se non avessi neanche litigato! E sono SEMPRE io a fare pace tirandogli la pelle del viso, facendogli fare delle smorfie! Si mette a ridere e passa tutto:lol:!!!!

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
cactus, sei cosi giovane che te le puoi permettere queste cose, lo facessi a Ortino mi troverei fuori dalla porta in men che non si dica:D:D

parsifal

Maestro Giardinauta
Per me il litigio mantiene viva la coppia e si riesce sempre più a conoscere meglio il proprio partner ed ancor meglio se stessi.
Io e mia moglie non litighiamo spesso, ma quando ci capita sono per stupidagini.
Inizialmente quando la facevo arrabbiare cercavo di riapacificarmi parlando e riparlando, ma lei "muta era" e mi faceva sempre più andare su di nervi.
Tanto ero rompi che riuscivo a strapparle un sorriso e vai, si ritornava alla normalità. :)
Però quanto mi faceva penare. :martello2
Adesso non facciamo in tempo a litigare che subito facciamo pace. :D

quadricromia

Guru Giardinauta
Il bello è che noi non litighiamo mai.
Perchè perdere tempo su cose che tanto rimangono tali e quali?
Oggi mi ha rimproverato perchè 'pare' ieri sera mi abbia dato la buona notte e io non ho risposto, peccato che l'ho presa come risposta al mio. Cosa dite chiedo i danni all'otorino che ha detto che ci sente bene?
Oppure perchè risponde partendo con un no non è così per arrivare a dire quello che avevo detto io?
Il fatto che deve sempre dire, possibilmente davanti agli altri, no hai sbagliato non è così, non ha detto così.
Facile rispondere meno male che ci sei tu detentore della sicurezza e delle certezze.
Ma è molto più facile combattere il tutto con un bel silenzio, dopo un po' che non spiccico parola allora mi dice ma forse mi sono espresso male.
Poi , ti diro (cit) è facile prendersela con le suocere cara gnocchissima.

Dissento! Non è affatto facile, sapessi che fatica!
Scherzi a parte, i litigi suocereschi sono di nascita recente, dalla nascita dell'erede per essere precisi. In 21 anni di vita insieme, si litiga perchè IO sono permalosa, lui non lascia correre mai... nel senso che a me passerrebbe con un pò di rimbrotti seguiti dal silenzio, invece a lui piace sviscerare il fatto, e così, parola parola... si arriva ad estenuanti confronti/scontri molto poco costruttivi. Non abbiamo ancora capito come uscirne, ma oramai ci abbiamo fatto teneramente abitudine, siamo così :)

Pin

Master Florello
Dissento! Non è affatto facile, sapessi che fatica!
Scherzi a parte, i litigi suocereschi sono di nascita recente, dalla nascita dell'erede per essere precisi. In 21 anni di vita insieme, si litiga perchè IO sono permalosa, lui non lascia correre mai... nel senso che a me passerrebbe con un pò di rimbrotti seguiti dal silenzio, invece a lui piace sviscerare il fatto, e così, parola parola... si arriva ad estenuanti confronti/scontri molto poco costruttivi. Non abbiamo ancora capito come uscirne, ma oramai ci abbiamo fatto teneramente abitudine, siamo così :)

Anche qua a lui passa subito, a me col cavolo.
Però sono così buona che so tutto sul calcio mercato, sento qualunque trasmissione calcistica e quante ce ne sono, senza mai fare una piega.
Gli lascio il telecomando (simbolo di potere) e guardo quasi sempre quello che preferisce.
In 40 anni abbiamo 'litigato' solo per sciocchezze, le cose serie le affrontiamo insieme

Alto