• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba : Dolmar o Snapper???

kekko83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Oggi ho fatto un giro da alcuni rivenditori della mia zona e tra 8 vari prodotti a me proposti, mi sono soffermato su questi due.

Premetto che ho un giardino intorno a casa di circa 500mq con qualche leggerissima pendenza e erba piantata.

I due prodotti in questione sono :
Dolmar Pm5600s3
Snapper Easy Speed

sono entrambi dotati di funzione Mulching, alla quale sono parecchio interessato vista la difficoltá di smaltire regolarmente tutto lo sfalcio.

La fascia di prezzo é piu o meno simile e vorrei chiedere se qualcuno ha informazioni su questi prodotti che possano aiutarmi nella scelta.

Grazie in anticipo.

-Francesco-

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

K

Kakugo

Guest
Non ho trovato sul catalogo Dolmar il prodotto da te menzionato... è per caso quello col motore Honda da 190cc?

Diciamo subito che se, come penso, entrambe le macchine hanno motori da 190cc e larghezza di taglio 51-53cm non solo vanno bene per il tuo giardino, ma te la puoi cavare con meno. Io taglio un prato di 800 metri quadri (metà in pendenza) con una macchina con motore da 160cc e taglio da 46cm e fatica non ne faccio assolutamente. Forse potevo cavarmela anche con una macchina più piccola... :ciglione:

Detto questo: nonostante Dolmar/Makita faccia delle buonissime macchine elettriche, se vai sul motore a scoppio delle due marche Snapper (Gruppo Briggs & Stratton) è senz'altro e di gran lunga la migliore, specie se usi il muclhing.

kekko83

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Kalungo per la risposta!

Comunque il modello Dolmar, monta un Briggs & stratton 665ex da 190cc e ha un piatto da 56.

Volevo optare per una macchina abbastanza performante perché posseggo un altro pezzo di terreno adiacente alla casa e c é la possibilitá di ampliare il giardino.

kekko83

Aspirante Giardinauta
Sotto consiglio di Kalugo ho ordinato lo snapper.

Me lo consegnano lunedi, cosi poi vi sapró dire le prime impressioni!
Grazie ancora.

Alto