• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba Cub Cadet

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un tosaerba della Cub Cadet, il modello Lm3 Er53 con ruote pivottanti.
Cosa ne pensate di questa macchina?
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Ciao frank, da quel poco che so mi pare una bella macchina, basta fargli le sue manutenzioni "cambio olio,pulizia/cambio filtri,affilatura lama" che poi la macchina va sempre bene. ti chiedo invece quanto devi tagliare a livello di metratura???
altra cosa, mi pare di vedere che sia trazionata "se lo è tanto meglio" confermi?
p.s. prova anche a vederti la stihl mb3 rtx, proprio per toglierti una curiosità
Ale :)
 

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Ciao Ale e grazie per la risposta!
Ho un giardino di 1200 mq, avevo visto anche un Active 5400 SB e uno Stiga motorizzato Honda, mi piacerebbe anche l'Ariens ma è fuori budget...vorrei spendere max 700 euro.
Il Cub ha il "suo" motore, non so se sia un bene o meno, ma dovrebbe andare bene pure quello credo.
Si, è trazionata, 6 velocità
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Ciao Ale e grazie per la risposta!
Ho un giardino di 1200 mq, avevo visto anche un Active 5400 SB e uno Stiga motorizzato Honda, mi piacerebbe anche l'Ariens ma è fuori budget...
Il Cub ha il "suo" motore, non so se sia un bene o meno, ma dovrebbe andare bene pure quello credo.

allora, Active lascialo dove è, perchè non è il primo rivenditore che sento che ha avuto problemi con l assistenza.
per quanto mi concerne se dovessero chiedermi tra scegliere tra cub cadet e Stiga, senza pensarci su vado su Stiga, se poi ha anche motore Honda è una gran bella cosa, Stiga la fanno in italia e sono macchine molto valide, so che sul forum ci sono dei ragazzi che hanno macchine stiga e ne parlano bene.
puoi dirmi il modello di stiga a cui saresti interessato? Ale :)
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Interessante, anche se preferirei stare sul 53 come lama. Anche questo ha una sola velocità, poi fa solo mulching, io vorrei avere anche il sacco... Vedrò cosa fare, tra Cub e Stiga
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Interessante, anche se preferirei stare sul 53 come lama. Anche questo ha una sola velocità, poi fa solo mulching, io vorrei avere anche il sacco... Vedrò cosa fare, tra Cub e Stiga
Stiga fidati :) oh guarda che il collegamento lo ho cambiato prima, perché avevo visto mancava il sacco, e ne ho vista un altra che potrebbe essere papabile. ALE :)
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
allora, Active lascialo dove è, perchè non è il primo rivenditore che sento che ha avuto problemi con l assistenza.

Io potrei riportarti esperienze completamente opposte. Ma la stessa cosa anche con Stihl e gli altri grandi marchi. Dipende da zona a zona e soprattutto da chi vende. L'azienda di per sè è molto disponibile, poi chi media tra il cliente e l'azienda se non ha voglia di lavorare e ha maggiore margine su marchi più conosciuti ovviamente fa presto a trovarti il difetto.

La macchina è valida, le scocche Active sono le vecchie Harry riprogettate e con alcuni brevetti ed ha un motore dimensionato al taglio. Purtroppo monomarcia, quindi valuta altro. Un 160cc su una scocca da 50 cm lo vedo un po' tirato non essendo la versione GXV, scarterei anche lo Stiga.
 

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Ciao Stepmeister, secondo te cosa altro potrei valutare come macchina? Scarti comunque anche Cub Cadet?
Mi incuriosiscono anche le Toro. Le Weibang mi sono state proposte ma è una macchina cinese, non mi va anche solo per questo...
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
Honda izy da 53 dovrebbe stare sui 650 o 700 (in base al venditore...) ottimo prodotto. Scusami, ma nn ricordo bene la sigla del modello, quando vidi questo modello 2 anni fa la scartati perché scelsi la versione il modello piatto alluminio, variatore velocità e acceleratore.
 

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Anche se devo dire che questo modello Weibang è molto interessante... :)
 

Allegati

  • Screenshot_2019-03-28-06-09-01.png
    Screenshot_2019-03-28-06-09-01.png
    651,8 KB · Visite: 3

Frank1300

Aspirante Giardinauta
Alla fine stasera deciderò tra Active 5400 SB, Weibang 537 SC3 e Stiga TurboPower 53 motorizzato Honda.
La trazione col variatore di velocità a sto punto la lascio stare, troppo costosa...
Cosa ne pensate???
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Se hai saliscendi o erba rustica oppure troppo alta ....il variatore potrebbe anche esserti utile ....ma se pianeggiante rasato con regolarita e erba decente ....il variatore è un di più. ...

le plurimarcia servono davvero e praticamente solo se hai grandi superfici con più di un lavoro a cottimo e hai davvero fretta nel finire di rasare e/o ti devi sbrigare in fretta perché hai poco tempo da dedicargli ....
....di contro più veloce si rasa e meno bello risulterà il lavoro fatto....
 
Alto