luisa227
Aspirante Giardinauta
Ho trovato in un vivaio UN tipo di torba acida di sfagno, ma la negoziante non sapeva se poteva andare bene per le piante carnivore perchè lei non le trattava e sul sacco cè scritto che è per le azalee e felci (mi pare).
La composizione è la seguente:
ph 4,5-5,5
carbonio 30%
acidi umici e fulvici 7%
azoto 0,8%
rapporto c/n 37
rame ppm 100
zinco ppm 200
torba tq 50
salinità 1000
Io l'unica cosa che so (da quello che mi avete detto voi) è che l'azoto deve restare sotto l'1% però degli altri componenti non so come devono essere.... va bene quella torba?
Poi ne ho trovata una con lo 0,6 di azoto, ma non mi sono segnata gli altri componenti... se mi dite che va bene quella sopra la prendo... io devo seminare drosera capensis e piantare talea di dioneea... può andar bene? quali altri accorgimenti devo utilizzare?
attendo news, grazie!
Luisa
La composizione è la seguente:
ph 4,5-5,5
carbonio 30%
acidi umici e fulvici 7%
azoto 0,8%
rapporto c/n 37
rame ppm 100
zinco ppm 200
torba tq 50
salinità 1000
Io l'unica cosa che so (da quello che mi avete detto voi) è che l'azoto deve restare sotto l'1% però degli altri componenti non so come devono essere.... va bene quella torba?
Poi ne ho trovata una con lo 0,6 di azoto, ma non mi sono segnata gli altri componenti... se mi dite che va bene quella sopra la prendo... io devo seminare drosera capensis e piantare talea di dioneea... può andar bene? quali altri accorgimenti devo utilizzare?
attendo news, grazie!
Luisa