• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Topi nella compostiera!!!Che faccio?

luckygirl

Aspirante Giardinauta
Ciao la cosa strana è che 2-3 sett fa avevo tirato fuori il compost pronto e poi l'avevo rimescolato con una zappa con difficoltà ma non c'erano i topi. Cmq è quella verde classica. Per i veleni non sono per il loro utilizzo perchè anche quelli amari possono far dei danni a tutti gli animali, almeno nel quartiere dove ero prima quando hanno derattizzato sono morti molti cani perchè avevano preso le palline rosse per i topi.

Stefano De C.

Florello Senior
Io non sono molto d'accordo, al di là che altri animali potrebbero anche non mangiarla l'esca velenosa, ma credo che già metterla in bocca faccia abbastanza, sempre nell'eventualità non la mangino.
Ci sono anche altri animali come i ricci, che le mangerebbero invece...non so, non mi sembri molto convinta di usarli...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

No, il derattizzante deve essere ingerito e assorbito dall'organismo per fare effetto.
POi, infatti, per essere a norma di legge, specie nei ristoranti, luoghi di lavoro ecc. l'esca velenosa deve stare coperta (in una scatola apposita chiusa a chiave, detta postazione, che solo il tecnico apre quando l'esca viene a essere sostituita), apposta per evitare che venga mangiata da altri animali

Alto