• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Top dressing prato

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi trovo alle prese con un prato da risistemare e volevo aggiungere della sabbia per alleggerilo un pochino. Purtroppo dove abito, a Basilea riesco solo a trovare sabbia silicia da 0-4mm lavata. Non trovo assolutamente la 0-2 come spesso consigliato qui. Se uso la 0-4mm faccio danni ? Pen

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Adesso sono confuso. Ho letto spesso che un top dressing per allentare il terreno si fa con la 0-2 mentre la 0-4 è per rifare da 0. Io non devo fresare ma solo aggiungere sabbia. Vabbè se va bene la 0-4 meglio

Phil

Esperto Sez. Prato
Vanno bene entrambe, se puoi in top d. meglio la 0-2 che è più fina e in superficie si integra più facilmente nel suolo.

Alto