• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Top dei top dei trattorini

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti così per curiosità qual è la marca dei trattorini top del top in questo momento io parlo delle due ruote motrici e cesto di raccolta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Senza il minimo dubbio Shibaura, che in Italia non viene più venduta proprio per il costo elevatissimo dei mezzi: il trattore rasaerba base costa oltre 15000€, cesto di raccolta venduto a parte.
 
K

Kakugo

Guest

Quel trattore a taglio frontale probabilmente costa molto di più... ;)

Il modello di cui parlo è il GT161. Lo ho visto lo scorso anno in Olanda e mi ha veramente impressionato. La qualità di costruzione è quella di un trattore agricolo, e di quelli buoni. Il prezzo a mio parere riflette pienamente la qualità. Tanto per dirla il motore è un diesel Perkins (Gruppo Caterpillar) con silenziatore in ghisa...
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Speriamo che dal gruppo Caterpillar non abbia preso anche il difetto secondo me più grande: il costo dei ricambi. Mio fratello per lavoro ne ripara tutti i giorni, soprattutto la parte di macchine per movimento terra e molto spesso per sciocchezze saltano fuori prezzi stellari.
 
K

Kakugo

Guest
Shibaura è di proprietà di IHI (colosso giapponese dell'ingegneria). Il motore è marchiato Perkins perché è prodotto da una joint-venture che IHI e Cat hanno in Giappone e che produce diesel veloci di cilindrata "piccola" col marchio Perkins. Quanto quel motore sia Cat e quanto sia IHI non so dirlo. ;)
 
Alto