Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buonasera a tutti..sto cercando informazioni sui prodotti di questo americano poco diffuso in Italia...qualcuno di voi ha delle rose di questo baldo? Magari qulche fotina con delle descrizioni::::????
delle 121 rose scoperte da Tom Carruth ho solo Hot Cocoa
una floribunda dal colore insolito e particolarissimo: rosso tendente al ruggine, mattone corallo :confuso:
forma degli enormi e magnifici bouquet di fiori doppi, appena percettibile il suo profumo
la pianta è vigorosa e resistente a malattie, forma un bel cespuglio spinosissimo poco più alto di un metro, rifiorente
qui alcune foto di quest'anno http://www.helpmefind.com/rose/getImg.php?img=S199926.jpg
tom carruth è molto amato e diffuso in italia ,io di lui ho 'Hanabi' 'Purple eden' 'scentimental' le sue rose le tengono molti vivai come barni-nicola cavina-tuincentrum lottum etc.
purple eden
Hanabi,piccolo rampicante o grande cespuglio
Scentimental,si fa un bel cespuglio ricco di fiori profumati
Ciao,
di Carruth ho la Midnight Blue comprata da Cavina.
Che dire, volevo toglierrmi lo sfizio della rosa violacea, per ora ha solo un paio di anni ma, sinceramente, non mi esalta troppo.
Grazie,siete stati tutti molto gentili. Ho notato che ibrida molte ht arbustive e volevo togliermi lo sfizio di prendermene almeno una...vedremo,Lorenzino mi ha un pò scoraggiato..
be sai cosmolorenz carruth ama i colori forti ed è l'espressione delle tendene moderne in fatto di rose questo chiaramente lo pone in una posizione che o piace, oppure no.
io personalmente amo un po tutte le rose e devo dire che quella di lorenzino mi piace parecchio.
certo le rose di carruth devono trovare la giusta collocazione ,una come hanabi puo star bene con poche altre rose,però è sana molto rifiorente,indifferente al calore delle estati caldissime e ha un discreto profumo di mele.
quella di lorenzino starebbe benissimo nella zona viola che sto progettando,chissa se è vero che è molto profumata.
lorenzino cosa ci puoi dire su salute ,profumo e crescita della tua midnight blue.
Per Darbin: Il tuo angolo viola mi fa sognare di notte!!!! Visto che si parla di Carruth,perchè non dai un'occhiata a Ebb Tide(floribunda data per molto rifiorente),Heirloom(ht molto vistosa con profumo intenso di the) e Stainless Steel(meravigliosa nel colore e nelle dimensioni).Di Carruth queste sono tra le mie preferite. Tutte hanno diversi gradi cromatici di lilla..davvero bellissime per me!!!!
Premetto che hola midnight solo da un paio d'anni e che ancora non è "esplosa".
A mio giudizio se piantata da sola è poco appariscente: non è molto alta ed i fiori sono piccoletti. Probabilemnte in gruppo farebbe un altro effetto.
I fiori, è vero, sono profumati e la pianta è sana (non si è mai ammalata e, considera, che io non tratto, non per particolari motivi se non per pigrizia ). Come tutte le rose violette tende a scurire sempre più man mano che il fiore invecchia. Mi sembra di ricordare che faccia cinorrodi.
io ho una hanabi e anche una purple splash ,sempre rampicante e simile alla hanabi ma in tonalita viola binca....
sono con me da 2 anni la prima e dall'estate scorsa la seconda, quindi ancora presto per un giudizio...pero' posso dirti che entrambe hanno retto un'estate rovente e senza acqua piovana e la hanabi ha fiorito sino a novembre
Ciao
Ho una datata Moonstone bianca con accenni di rosa sui margini dei petali
Sanissima, abbondanza di boccioli da fine , rifiorente sino a dicembre (ma in verde pallido) tanto da garantire le decorazioni natalizie, priva di profumo, alta 1.30, facile a gettare dalla base, accestisce in fretta, aliena a malattie
Scenografica circondata da lavanda