• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tolgo ora le erbacce?

cati

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ho seminato i primi di settembre qualche pezzo di giardino, abbastanza bel risultato, vedasi foto: vi è una infestante che credo sia Mercurialis; la strappo ora o in primavera? Inoltre in primavera pensavo di rinfoltire, smuovendo il terreno, però con trifoglio nano. Voglio inoltre prepararmi all'attacco di giugno della digitaria rinforzando il giardino con acqua regolare; mi consigliate anche un paio di concimazioni primaverili? Con che prodotto e come usarlo? Scusatemi, io sono la neofita fra i neofiti.
 

Allegati

  • giardino.jpg
    giardino.jpg
    590,8 KB · Visite: 9

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
A me sembra anche di riconoscere Solanum nigrum e Veronica persica.
Per mia indole, facendo molta attenzione e a terreno bagnato e morbido, toglierei ora. Ma per il resto dei consigli che cerchi, passo la mano a qualche "pratista" di passaggio, io non sono una fanatica del tappeto erboso.
Forse è il caso di farti spostare la discussione nella sez. apposita. Chiedi ad un moderatore.
 
Alto