• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Toglietemi un dubbio

Paola grassofila

Giardinauta
Me lo chiedo ogni qualvolta devo mettere a far radicare una talea: e' meglio tenere il substrato in cui la si interra asciutto o umido? :rolleyes:
Di solito la radicazione avviene in ogni caso, ma mi chiedevo qual'era il metodo per fare presto e bene...
L'unica radicazione che non mi e' riuscita e' quella di un pollone laterale di una Sulcorebutia totorensis v.lepida, che ero riuscita a farmi dare da un amico dopo un estenuante..."corteggiamento"
Inutile precisare che a quella pianta tenevo tantissimo... :(
 

Lilio apulo

Giardinauta
Meglio asciutta Paola. Puoi vaporizzare le talea di tanto in tanto, ma giusto per fare qualcosa, perchè in genere fa tutto la pianta :D
Comunque non sempre è così facile. Ho avuto degli Astrophytum staccati dall'innesto che hanno impiegato oltre un anno per radicare. Il segreto è non farsi tentare dalla voglia di innaffiare vedendo la talea disidratata.

Angelo

[ 03.06.2004, 20:32: Messaggio scritto da: Lilio apulo ]
 
Alto