• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Toc Toc! Toc Toc!

SuperGeo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono SuperGeo from MirtoLandia!

Sono appassionato di agricoltura in genere da sempre e mi sto ultimamente specializzando su colture arboree, in particolare drupacee, peschi, ciliegi, susini ma sopratutto albicocchi che adorano particolarmente il terreno della mia campagnetta. Ma non mancano mele, pere, nespole giapponesi, mandorli e meli cotogni.
La maggior parte delle piante sono microrirrigate.

Ho anche una settantina di ulivi di ca. 70/80 anni e ultimamente ho impiantato un piccolissimo vigneto di uva da tavola (ca 60 piante) microirrigato anche lui.

Il prossimo passo sarà (in autunno) la messa a dimora di un paio di noci italiani, in modo da godere della loro ombra sul piazzale della casa (tra tre secoli forse! :D ).

Non conoscendo gli usi e costumi di questo forum, ho pensato che fosse gradita una piccola presentazione.

Saluti a tutti.

Ciau... :D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Benveniuto SuperGeo, sei dei nostri!
Allora senz'altro tu sarai molto utile nella sezione orto-frutteto!

paolaas

Guru Giardinauta
Ciao e benvenuto.
Anch'io sono amante del frutteto... per adesso ho solo un pesco (appena piantato)...

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
40.gif

SuperGeo

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti del benvenuto. :cool2:
Nei limiti delle mia ignoranza "crassa", tenterò di rispondere a chiunque di voi mi chieda consiglio. :eek:k07:

Alto